In vendita la casetta di Lance Armstrong [FOTO]

Su di lui sono stati spesi fiumi di parole, c’è chi continua a vedere in lui l’eroe che ha primeggiato in un periodo in cui “erano tutti pieni” e chi lo vede come l’anticiclismo, la figura che più di ogni altra ha minato la credibilità di questo sport, ma in entrambi i casi bisogna riconoscere una cosa: Lance Armstrong sa come far parlare di sé.

Stavolta a far notizia è la sua casa che, dopo il tentativo fallito del 2016,  è stata rimessa in vendita.

“Casa”… Di fatto si tratta di una mega villa del 1924, con sei camere da letto ed una “armonica commistione di antico e moderno” che fa lievitare il prezzo fino alla modica cifra di 7,5 milioni di dollari. Un prezzo sceso negli ultimi due anni se si considera che nel 2016 era di 8,25 milioni.

La villa si trova ad Austin, Texas e ovviamente è immersa nel verde: nei sette milioni sono inclusi circa due ettari di terreno, una piscina, una cantina ed una depandance, protetti da sofisticati sistemi d’allarme ed un assetto “antipaparazzi” che garantisce la privacy.

Ovviamente se siete interessati fateglielo sapere quanto prima perché a breve Lance dovrà versare al governo degli Stati Uniti ben 5 milioni di euro come patteggiamento nel processo che sarebbe dovuto iniziare a maggio, che lo vedeva responsabile di un utilizzo “poco consono” dei fondi dello sponsor US-Postal e che gli sarebbe potuto costare qualcosa come 100 milioni di euro.

Gli è andata “bene”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]