Arriva ventunesimo ma vince comunque – La storia di Marijn Maas

Si chiama Marijn Maas il giovane olandese che ieri a Waarschoot, Belgio, ha vinto una gara giovanile… Arrivando ventunesimo.

La “colpa” della vicenda è delle sbarre di un passaggio a livello che si sono chiuse proprio mentre il gruppo di Maas stava sopraggiungendo: “Il percorso prevedeva vari attraversamenti così, prima della gara, la giuria aveva deciso di mettere in chiaro le cose chiara: attraversare con sbarre abbassate o in movimento avrebbe comportato squalifica e sospensione per un mese“. Ragionamento abbastanza intuitivo, ma non per tutti.



IL FATTACCIO

“Ero in terza posizione nel mio gruppo quando ho visto il semaforo lampeggiare e le sbarre già abbassate, così ho deciso di fermarmi, ma altri venti nel gruppo hanno sono passati nonostante il treno fosse già vicino. Una volta ripartiti, nel gruppo rimasto dietro eravamo furiosi ed abbiamo deciso di correre come per giocarci la vittoria, sicuri che la giuria sarebbe intervenuta.”

E così è stato, i venti protagonisti della bravata sono stati squalificati e Marijn dichiarato vincitore.

“Ora non voglio che si pensi sia stata tutta fortuna, ero il più forte ed avrei vinto comunque, non è colpa mia se si sono fatti fuori da soli.” Modesto. Molto modesto. Ma almeno ha rispettato le regole…

Fonte: bndestem.nl